mercoledì, novembre 23, 2011

Ieri sera, martedì 22 novembre, si è tenuta la conferenza “Crisi, Debito, Beni Comuni” organizzata da Sanremo Sostenibile




Ieri sera, martedì 22 novembre, si è tenuta la conferenza “Crisi, Debito, Beni Comuni” organizzata da Sanremo Sostenibile.
Un 'occasione per provare a capire qual è il legame che unisce la battaglia per la ripubblicizzazione dell'acqua e la difesa dei beni comuni con la crisi finanziaria che stiamo vivendo.
L'ospite e relatore della Conferenza è stato Marco Bersani, coordinatore del Consiglio nazionale di Attac Italia ed esponente di spicco del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua, che partendo dall'esperienza della vittoria referendaria del giugno scorso ha illustrato e sintetizzato molti aspetti legati ai meccanismi economici che governano la nostra società e le nostre vite.
L'ottima partecipazione di pubblico, gli interventi e le domande poste a Marco Bersani durante il dibattito avvenuto in conclusione di serata hanno dimostrato l'interesse di molti cittadini nel cercare di capire come siamo arrivati alla crisi finanziaria attuale e la volontà di percorrere una strada per un uscirne che non sia quella dei diktat della finanza europea.

Per Sanremo Sostenibile:
La Presidente Francesca Antonelli

Nessun commento: