lunedì, novembre 21, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: 2ª PROVA TORNEO ALLIEVE REGIONALE DI RITMICA









Con la 2ª prova del Torneo Allieve Regionale di domenica 20 novembre a Genova, si è concluso il primo periodo di gare della sezione Ritmica della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori. I prossimi obiettivi per la sezione sono programmati da fine gennaio con i vari campionati individuali e di squadra sia della FGI che di alcuni Enti di Promozione Sportiva.
Le difficoltà non mancano, anche perché gli atleti sono sempre numerosi (oltre 300 tesserati), e reperire spazi per gli allenamenti e la ricerca di tecnici qualificati in queste discipline molto tecniche, che richiedono aggiornamenti continui, non è affatto semplice.
Nella 2° prova del Torneo Allieve le nostre tre ginnaste in gara, allenate da Eliza Bialkowska e Monia Stabile, hanno migliorato i punteggi ottenuti nella prima prova nei vari attrezzi proposti. Chiostri Marina ha gareggiato alla palla ed al cerchio, Panizzi Alicya alle clavette ed al cerchio e Bruschetta Rebecca al nastro ed alla palla, ottenendo, nel difficile programma di gara, sul totale dei due attrezzi posizioni di centro classifica, buone per il livello tecnico elevato della gara che ha visto ai primi tre posti tre ginnaste dell’Auxilium di Genova che partecipa al Campionato di serie A.
Prossimo impegno per la Riviera dei Fiori sarà sabato e domenica prossimi a Torino dove la sezione di Trampolino Elastico concluderà con la 5ª prova il Campionato Nazionale Open e GpT, oltre a partecipare alla Coppa Italia sempre della sezione trampolino, con ben 26 ginnasti iscritti alle gare in questione.
Nelle varie palestre inoltre stiamo preparando il Saggio di Natale, in programma per Martedì 20 Dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Taggia, che vedrà coinvolti tutti i nostri atleti in uno spettacolo ginnico che come ogni anno sarà emozionante per il numeroso pubblico e gratificante per ginnasti, tecnici e dirigenti.

Nessun commento: