martedì, novembre 29, 2011

DA TUTTO IL MONDO AI CORSI PER ASSAGGIATORI D'OLIO DELL'ONAOO

L’appuntamento è fissato per il 21 novembre 2011 a Imperia, scuola di assaggio O.N.A.O.O.
Ma come avranno fatto a mettersi d’accordo Marcelo Aviles, Rebecca Christophersen, Juliette Gagnat, Tony e Guy Gu, Joanne Lacina, Silvia Maccari, Nicholas Marmatakis e Silvio Novaro ?
Nel modo più semplice, non lo hanno assolutamente fatto.
Ma chi sono e cosa fanno?
Marcelo Aviles è responsabile commerciale della Southern Olive Oil G&P LLC Quebrada de Los Olivos in Uruguay, ha vissuto a Milano, dove si occupava di intermediazione finanziaria nel mercato interbancario passando per un’attività di cuoco (scaturita dalla frequentazione con i suoi clienti dei più importanti ristoranti Milanesi…Gualtirero Marchesi, Claudio Sadler…); Rebecca Christophersen si trasferisce dalla Danimarca alla Toscana, fonda una scuola di assaggio “Vinalità” con annesso ristorante ed organizzazione di tour gastronomici; Juliettte Gangnat ha un frantoio a Grasse; Tony Gu e Guy Gu rispettivamente della Suncom Technologies Co. Ltd - Pieralisi Agent, Shangai Elan International Trading Co. Ltd - BD a trader nell’olio d’oliva a Shangai con annessa una attività di rappresentanza di macchine per l’industria alimentare; Nicholas Marmatakis President e Joanne Lacina Executive Vice President Sun Grove Foods e Inc.hanno due fattorie a Creta, esportano il loro prodotto negli U.S.A. dove hanno creato una rete distributiva; Silvio Novaro giovane rampollo della storica Famiglia Onegliese e Silvia Maccari che dopo una vita passata come dipendente in un’azienda si reinventa come docente per gli chef di Marriott e Aldiana, con corsi specifici su misura…
Persone di differente estrazione, cultura, origini, esigenze, ma tutti accomunati da una passione comune verso l’olio d’oliva, passione che ha trovato una unica ed univoca risposta nell’alta formazione gestita da O.N.A.O.O.. I qualificati docenti hanno avuto modo di approfondire le diverse tematiche trattate e dialogando con i partecipanti estremamente esigenti e motivati hanno pienamente soddisfatto le questioni poste.
La grande comunità internazionale ONAOO è costantemente in crescita grazie al modus operandi super partes che continua a garantire una offerta formativa in grado di soddisfare la domanda sempre più diversificata.

Nessun commento: