martedì, novembre 22, 2011

CONCERTO DEI GARYBALDI con MARCO ZOCCHEDDU + WICKED MINDS con Lupo Galifi (Museo Rosembach) e Martin Grice (DELIRIUM)

Venerdì 25 Novembre 2011 lo storico gruppo dei Garybaldi si esibisce al Teatro Verdi di Sestri Ponente in uno speciale concerto, patrocinato dal Municipio retto da Stefano Bernini, insieme allo straordinario talento di Marco Zoccheddu, già membro della Nuova Idea, Gleemen, Osage Tribe, Duello Madre, che per l’occasione presenterà anche un tributo a Jimi Hendrix dedicato all’amico Bambi Fossati . I Garybaldi hanno recentemente pubblicato un album intitolato “Note perdute” che contiene un brano del primo repertorio dei Gleemen oltre ad una serie di registrazioni dal vivo risalenti al 1973 e una serie di rielaborazioni registrate tra il ‘69 e il ‘98 , il tutto corredato da uno splendido DVD antologico. Apriranno la serata i bravissimi WIicked Minds , gruppo piacentino che recentemente ha suonato in Europa insieme ai Ten Years After , con il loro potente hard rock psichedelico che per l’occasione si tingerà di progressivo anche grazie alle straordinarie partecipazioni di Lupo Galifi, voce del Museo Rosembach e di Martin Grice, sax e flauto dei mitici Delirium, uno dei nomi piu’ importanti della Genova rock di sempre. Di rilevo il recente successo del gruppo piacentino nella lontana Corea del Sud a riprova anche delle capacità di proposta a livello internazionale dell’ etichetta genovese.
I Wicked Minds , con la nuova cantante Monica, presenteranno brani tratti dai loro albums incisi per la Black Widow Records (Via del Cmpo, 6 r) e in particolare dall’ultimo “Visioni, Deliri e Illusioni” dove hanno brillantemente reinterpretato alcuni brani di gruppi prog italiani degli anni 70 tra i quali Le Orme, PFM, Gleemen, Balletto di Bronzo oltre ai già citati Museo Rosembach e Delirium. .
Grandi vibrazioni grazie all’organizzazione della Black Widow Records e serata da non perdere assolutamente per chiunque ami la migliore musica rock e non solo.

Nessun commento: