martedì, novembre 22, 2011

A CAPODANNO SI FESTEGGIA LA GUIDA SICURA SUL GHIACCIO E LA NEVE

Per il secondo anno, la scuderia Ventimiglia Corse, nota per organizzare il rally “Leone Storico”, per festeggiare il primo giorno dell’anno, organizza a Pragelato una giornata dedicata a tutti gli appassionati di guida in condizioni estreme, e precisamente sulla neve e sul ghiaccio.
La grande novità di quest’anno è il “corso di guida sicura”, previsto dalle 14.00 alle 16.00, a cui sarà possibile prendere parte con la propria vettura e che sarà seguito dagli istruttori Marcello Miotto, Fabio Tumminelli, Tobia Zarpellon e Chantal Galli.
Una bellissima occasione per tutti coloro che desiderano affrontare i problemi stradali tipici della stagione invernale con maggior sicurezza ed esperienza.
Ma la giornata inizierà sin dalle 8,30 per tutti quelli che, invece, al ghiaccio e alla neve sono abituati a “dare del tu”, perché sino alle 18 ci sarà la possibilità di sfidarsi sul tracciato che abitualmente è usato per il “Campionato Italiano Neve Ghiaccio”.
Per poter prendere parte a questa competizione è necessario che le auto siano equipaggiate con pneumatici invernali o dotati di chiodatura tipo “Montecarlo”.
“Il traverso fuori porta”, questo il nome dell’iniziativa, è organizzato dalla scuderia Ventimiglia Corse, di cui Fabio Tumminelli, che vanta un bel palmares di presenze e vittorie nei circuiti nazionali e internazionali, come ad esempio quello di San Marino, dove, con la sua Subaru Impreza GR.A. ha fatto parlare molto di sé, è presidente.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare: Ventimiglia Corse: tel. 0184/999414, fax 0184/998597, e mail: tfauto@live.it.
www.leonestorico.it

Nessun commento: