giovedì, novembre 24, 2011

28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA

Parte venerdì la ventottesima edizione del Campionato Invernale West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare con il briefing dedicato a tutti gli armatori, in programma allo Yacht Club Sanremo, alle 18.30.
Sabato mattina invece inizieranno le prove in mare per tutte le imbarcazioni iscritte e suddivise fra le classi IRC, ORC, Gran Crociera e Libera.
La prima regata è sempre momento di grande tensione per gli armatori, che possono vedere finalmente quali sono i loro concorrenti diretti e iniziare a misurarsi con gli avversari.
Alla fine di ogni giornata in mare, come sempre, ci sarà il Pasta Party allo Yacht Club Sanremo, momento conviviale per eccellenza, che consente a tutti di discutere non solo della prova appena conclusa, ma anche delle novità del mondo della vela.
Per domenica è prevista la seconda prova del Campionato Invernale.
Sono diversi gli armatori che hanno scelto la formula che permette di concorrere sia in classe IRC, che in ORC, cosa che consente loro di verificare nel corso di una stessa prova, quale tipologia di rating sia più consona all’imbarcazione.
Il Grand Hotel del Mare si conferma partner d’eccellenza nell’organizzazione del Campionato e riserverà ai concorrenti la grande premiazione nel nuovo centro congressi della prestigiosa struttura, nonché un soggiorno di due notti, che andrà ad aggiungersi agli altri premi.

Nessun commento: