lunedì, ottobre 24, 2011

RIAPRE IL CENTRO “MARY POPPINS”

Il servizio integrativo «Centro Bambini e Genitori Mary Poppins» ha riaperto. La struttura accoglie bambini da 0 a sei anni accompagnati da un adulto. Il servizio dà l’opportunità di condividere momenti educativi, di gioco e di socializzazione in locali ampi, adeguatamente arredati, in funzione dei bisogni dei bambini e degli adulti. Ai bambini e ai genitori sono proposte attività di laboratorio, di gioco libero, momenti d intimità e di confronto con altre famiglie. Educatrici qualificate ed esperte coordinano il servizio, gestito dalla Cooperativa Aurora.
Quest’ anno si è pensato di proporre attività tematiche utilizzando materiali “riciclati”. Continuerà la collaborazione con la Civica Biblioteca attraverso il progetto “Nati per leggere” e gli incontri tematici con esperti della prima infanzia. «Il Centro – commenta l’assessore ai Servizi Sociali Gianni Berrino – è una risorsa del Comune per venire incontro alle esigenze dei piccoli e dei loro genitori. Si tratta di una struttura altamente qualificata, con personale specializzato che siamo soddisfatti di poter riaprire per dare un servizio migliore alla città».
Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì sia al mattino che al pomeriggio (dalle 9,00 /12,00 e 16,00/19,00) al sabato dalle 16,00 alle 19.00. Il costo a giornata è di 1 euro.

Nessun commento: