giovedì, ottobre 27, 2011

LOANO: INAUGURATO IL PALASPORT GIUSEPPE GUZZETTI






E' stato inaugurato questa mattina a Loano il Palasport Giuseppe Guzzetti. La nuova struttura sportiva, realizzata accanto al plesso scolastico "A. Ramella",
sara' utilizzata al mattino dagli alunni delle scuole elementari e medie e nel pomeriggio dalle societa' sportive di basket e pallavolo.
Il taglio del nastro e' stato accolto da uno scrosciante applauso degli alunni del plesso scolastico "A. Ramella", che insieme ai dirigenti delle societa' spotive e alle autorita' militari e civili, hanno gremito le tribune della palestra.
Sono intervenuti alla cerimonia d'inaugurazione il Sindaco di Loano, Luigi Pignocca, l’Assessore al Turismo, Cultura e Sport, Remo Zaccaria, il Presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, il Presidente regionale del C.O.N.I., Vittorio Ottonello e il Dirigente del Comitato Italiano Paralimpico, Dario Della Gatta.
A tagliare il nastro è stato Guido Guzzetti, figlio di Giuseppe Guzzetti l'ex Sindaco di Loano, scomparso nel 2002.
"Arriviamo oggi ad un traguardo importante e tanto atteso, - ha detto il Sindaco di Loano, Luigi Pignocca - che accresce e impreziosisce il valore della nostra Loano. Il nuovo Palazzetto, che intitoliamo oggi alla memoria di un grande Sindaco che ha fortemenete amato lo sport, sara' un altro importante punto di riferimento per tutti coloro che praticano lo sport a Loano. Colgo l'occasione per ringraziare anche tutte le autorità qui presenti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo impianto (l'ufficio tecnico comunale, l'ufficio sport e naturalmente l'Ing. Marco Vigolungo e l'impresa Formento, che con professionalita' e tempestivita' ci hanno permesso di arrivare al traguardo. L'ultimo e piu' sentito ringraziamento lo voglio destinare alla Famiglia Guzzetti, che ci ha concesso l'onore di intitolare la struttura al compianto Giuseppe Guzzetti, uno dei Sindaci che ha contribuito a far nascere, oltre trent'anni fa, la "Loano sportiva" di oggi, creando sinergia fre le associazioni, credendo nello sport e nell'importanza dei suoi valori, laorando gia' allora nell'ottica di una "citta' Europea dello sport", con la certezza che dove c'e' volonta' c'e' una strada e che i sogni e le speranze, grazie all'impegno, alla costanza, al lavoro svolto con passione e dedizione possono diventare realta'."
"Il nuovo Palazzetto - ha aggiunto l'Assessore Remo Zaccaria - e' accessibile a tutti. Nella progettazione si e' data molta importanza a questo aspetto, con particolare attenzione agli spazi dedicati all'attivita' sportiva, che sono stati attrezzati con spogliatoi, bagni e docce fruibili anche dalle persone disabili."

Nessun commento: