giovedì, ottobre 27, 2011

Liguria, Anas: riaperto al transito locale e ai mezzi di soccorso

L’Anas comunica che dalle ore 18,30 di oggi è stato riaperto al transito dei mezzi di soccorso e della Protezione Civile, nonché al transito locale, il tratto compreso tra il km 438,950 e il km 443,100 della strada statale 1 “Aurelia”, ripristinando così il collegamento da Genova con le località isolate di Pogliasca, Borghetto Vara e Brugnato.
Al momento, al km 432,100 la strada rimane interdetta al transito a causa di una frana di oltre 50.000 metri cubi di materiale costituito da detrito medio fine e arbusti ad alto e medio fusto. Il personale dell’Anas lavora incessantemente con 5 escavatori, 1 per ogni fronte e 3 sul corpo di frana, per alleggerirne il peso. A causa delle difficoltà operative per lo sgombro della frana, solo nelle prossime 24/48 ore si potrà aprire al transito dei mezzi di soccorso e della Protezione Civile, il tratto di strada statale.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico "Pronto Anas" 841.148.

Nessun commento: