lunedì, ottobre 24, 2011

IMPIANTI TERMCI, OK DELLA GIUNTA AD ATTIVAZIONE ANTICIPATA

La Giunta Comunale di Albenga, nella sua più recente seduta, ha dato il proprio assenso alla delibera relativa alla “Autorizzazione ad anticipare il periodo di attivazione degli impianti di riscaldamento ricadenti nell'intero territorio comunale”.
Il Comune di Albenga, secondo il DPR n. 412 del 26 Agosto 1993 (concernente disposizioni in materia di impianti termici), rientra nella zona climatica “C”, che prevede l'esercizio degli impianti dal 15 Novembre al 31 Marzo, per una durata di 10 ore giornaliere. Lo stesso provvedimento prevede la possibilità, in presenza di situazioni climatiche tali da giustificarne l'esercizio, di attivare gli impianti anche al di fuori di tale periodo, con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime.
A causa delle recenti condizioni climatiche, dato atto che la temperatura atmosferica – in particolare nelle prime ore del mattino ed in serata – subisce un notevole abbassamento, sussistono le condizioni tutte per autorizzare l'attivazione anticipata degli impianti, sino ad un massimo di 4 ore complessive giornaliere. Per questo motivo, la Giunta Comunale ha deliberato di autorizzare l'attivazione degli impianti di riscaldamento, per tutti gli edifici ricadenti nel territorio comunale, con decorrenza fino alle ore 24.00 del 15 Novembre 2011, per una durata giornaliera non superiore alle 4 (quattro) ore.

Nessun commento: