lunedì, ottobre 24, 2011

"Halloween Sotto le Stelle - percorso itinerante di terrore, stupore, tremore e … divertimento”....




La "Compagnia dei Genitori Perditempo" con il “Comitato dei Genitori della Scuola di Vallecrosia”, da ormai 8 anni porta in scena "Favole Sotto le Stelle - percorso itinerante di danza, parole, musica e sens…azioni” nel bellissimo borgo di Vallecrosia Alta, spettacolo che ogni anno riempie i caruggi e le piazzette del piccolo paese con più di un migliaio di spettatori.
La sera del 29 Ottobre 2011 alle ore 20,30 la compagnia teatrale darà vita alla 1^ edizione di "Halloween Sotto le Stelle - percorso itinerante di terrore, stupore, tremore e … divertimento”, spettacolo patrocinato dal Comune di Vallecrosia, come sempre ad ingresso libero. Sabato sera aspettiamo numerose famiglie (invitate a venire da casa vestiti in costume a tema di Halloween, per potere vedere lo spettacolo ed esserne coinvolti attivamente.
E’ un evento che farà vivere ai bambini momenti di paura, sorpresa, gioco e golosità. Il percorso itinerante, che si snoderà tra le viuzze e le piazze, appena ripavimentate e abbellite del centro storico, tra incontri spaventosi con fantasmi, zombie, scheletri, pipistrelli e streghe, avrà inizio dalla piazza Parrocchiale dove si potrà assistere alla danza delle streghe intorno al pentolone magico, dopodiché grandi e piccini saranno invitati a mettere la propria mano nella “Bocca della Verità”, antico grande mascherone in pietra che inghiotte la mano di chi mente, chi avrà il coraggio di mettere la propria nella bocca? L’itinerario prosegue, per via Chiesa e via Dritta dove si entrerà nel mondo dei vampiri, che dalla loro bara vi aspetteranno per nutrirsi del vostro sangue. Chi riuscirà a … fuggire dovrà raggiungere la suggestiva Piazza Verdi, ove potrete incontrare la Famiglia Addams, la strana e folle famiglia, con il gigantesco maggiordomo Lurch, Gomez e Morticia con i loro … adorabili figli Mercoledì e Pugslei, Mano, Zio Fester e la Nonna.
Indi si riprende via Dritta per arrivare al laboratorio del Dottor Frankenstein, dove assisterete il Dottore dare vita a una creatura mostruosa con l’aiuto dell’aiutante gobbo Igor e della sinistra e misteriosa Frau Blücher. Usciti, speriamo indenni dal laboratorio, si prende via dei Martiri dove incontrerete la Sposa Cadavere, proseguendo si giunge al termine dell’itinerario a Piazza del Popolo, ove i bambini troveranno l’angolo del Truccabimbi, una Chiromante ed una Cartomante che vi leggeranno la mano le carte, e gran finale con Thriller di Michael Jackson.
Alla fine della serata, per riprendersi un po’ dallo spavento, per tutti i bambini Cioccolata calda offerta dall’ Associazione Borgo Antico di Vallecrosia Alta.

La "Compagnia dei Genitori Perditempo" vi aspetta numerosi Sabato 29 Ottobre 2011 alle ore 20,30 a Vallecrosia per la 1^ edizione di "Halloween Sotto le Stelle - percorso itinerante di terrore, stupore, tremore e … divertimento”

Per maggiori dettagli potete visitare il sito www.favolesottolestelle.it, dove è possibile trovare tutte le notizie dei nostri spettacoli, vedere le foto e i video, venirci a visitare su Facebook su Favolesottolestelle Percorso Itinerante o potete contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi email:
info@favolesottolestelle.it oppure mauroantico@favolesottolestelle,it

Nessun commento: