sabato, ottobre 22, 2011

CONCERTO SCUOLA MUSICA E TEATRO “LEONARDO MARCHESE”

Domenica 23 Ottobre alle ore 16.00, presso l’Auditorium San Carlo in Via Roma ad Albenga, la Scuola di Musica e Teatro “Leonardo Marchese” inaugura la stagione con un concerto.
Dopo il trasferimento da Alassio, la nuova Scuola di Musica e teatro “Leonardo Marchese” di Albenga ha dato il via alle sue attività. Domenica pomeriggio si svolgerà il Concerto inaugurale nel quale si esibiranno alcuni insegnanti ed alcuni allievi.
Vario il programma, che vedrà musica classica nel primo tempo e moderna nel secondo, il tutto presentato dall'insegnante di teatro Federico Oniscodi ed alcuni suoi allievi.
“Il nostro obiettivo è avvicinare le persone alla musica e all'arte” afferma Eleonora Mantovani, Direttrice della Scuola. “Effettueremo diversi show durante l'anno scolastico per dar modo ai nostri allievi di fare l'esperienza adrenalinica di salire sul palcoscenico ed esibirsi”.
Non mancheranno gli ospiti. Il concerto di Domenica vedrà la partecipazione straordinaria di Simone Paulli, direttamente da “Io Canto”, la trasmissione di Canale 5 condotta da Gerry Scotti. “Simone è uno dei miei allievi in gara nell'attuale edizione di Io Canto” dichiara Mattia Inverni, insegnante di Canto Moderno e Musical. “Sono molto contento della nuova sede che abbiamo ad Albenga e mi fa piacere che il Sindaco Rosy Guarnieri abbia riconosciuto la nostra professionalità e la validità del nostro progetto educativo dandoci la possibilità di operare sul territorio”.
Le lezioni sono iniziate da un paio di settimane con enorme fermento, tuttavia le iscrizioni sono ancora aperte. Presso la Scuola di Musica e teatro “L. Marchese” di Albenga è possibile studiare: pianoforte, tastiera, violino, arpa, organo, arpa laser, canto lirico, canto moderno, musical, teatro, dizione e recitazione, chitarra classica ed elettrica, basso elettrico, batteria, fisarmonica, flauto traverso, clavicembalo.

Nessun commento: