mercoledì, ottobre 26, 2011

Comune di Pieve di Teco: Halloween nell'Infer​no dantesco

La ricorrenza di Halloween iscritta solo di recente nelle tradizioni di Pieve di Teco grazie alla fantasia ed all’impegno dell’attivissima Associazione “Leccadefà” e dei suoi tanti simpatizzanti, si propone di fondere alcuni aspetti della festa di Halloween, con altre peculiarità attinte dalla letteratura, dalla cinematografia, dalle tradizioni locali. Così, dopo aver rievocato lo scorso anno la "tenebrosità" romantica di Nightmare Bifore Christmas del regista Tim Burtons, quest'anno gli attori si cimenteranno con un'originale trasposizione nell'Inferno dantesco di personaggi….. che poco hanno a che fare con Divino Poeta.
La rappresentazione segue oramai lo schema consolidato dei "quadri teatrali" sparsi per il borgo medievale, con gruppi accompagnati da novelli "Caronte", lungo un itinerario che mira a riscoprire le bellezze nascoste del nostro piccolo paese. La successione degli spettacoli permetterà al turista "viaggiatore" di seguire ogni spettacolo con la percezione di essere dentro un'unica grande storia.
Come sempre le sceneggiature, i testi ed i costumi sono totalmente realizzati dall'Associazione “Leccadefà”, così come gli artisti reclutati per la manifestazione sono tutti attori amatoriali, che si mettono in gioco, con il loro ingenuo dilettantismo, per realizzare un evento simpatico ed originale destinato a più piccini……ma non solo.
Inizio rappresentazione in Piazza Ricci alle 20.30

Nessun commento: