giovedì, settembre 22, 2011

Puliamo il mondo 2011

Il circolo Legambiente Valle Argentina e l'Associazione Praugrande partecipano per il 4° anno consecutivo alla campagna nazionale “Puliamo il mondo”.
L'azione di pulizia interesserà il Sito di Interesse Comunitario (SIC) di Pompeiana, in particolare il tratto di strada tra la Chiesetta di San Bernardo e Regione Zunchi.
Aderiscono all'iniziativa l’associazione Pompeiana Giovani, i volontari della Squadra Antincendio,
la Pro Loco ed il Comune di Pompeiana.
L'iniziativa vuole denunciare il degrado delle aree naturali, spesso trascurate e mal utilizzate, e nello stesso tempo creare un momento di dialogo con i cittadini e gli amministratori volto a sviluppare il senso di responsabilità e di rispetto verso l'ambiente, evidenziando la necessità di vivere in un territorio pulito e vivibile.
Il gesto simbolico ma allo stesso tempo concreto di pulizia vuole essere anche un appello ai futuri frequentatori delle aree ad adottare un comportamento civile e rispettoso dell'ambiente naturale.
L'attrezzatura (guanti, cappellino, sacchi) è a cura dell'organizzazione. I volontari, dopo l'iscrizione gratuita, saranno coperti da assicurazione a carico di Legambiente. L'iniziativa è distribuita su due mezze giornate per favorire la più ampia partecipazione.
Appuntamento in Piazza S. Maria (Piazza della Chiesa) a Pompeiana:
SABATO POMERIGGIO 24/9/2011 ore 14.30
DOMENICA MATTINA 25/9/2010 ore 9.30
Per informazioni e iscrizione tel. 338/8771007 - e mail: info@praugrande.org.
Tutti insieme possiamo fare la differenza, migliorando l'ambiente e la nostra vita.
CIRCOLO VALLE

Nessun commento: