venerdì, settembre 23, 2011

PROGETTO “SPORT & SALUTE”: INIZIATIVA “CRESCIAMO”

Prosegue con successo “Sport & Salute”, iniziativa nell'ambito del “Progetto Stili di Vita” a cura del Comune di Albenga e delle scuole del territorio, Scuole Medie “Mameli – Alighieri”, Centro Scolastico Diocesano “Redemptoris Mater”, con la partecipazione di Fondazione Banca d'Alba, Inail, Comitato Italiano Paralimpico – Delegazione di Savona, YEPP e Comune di Garlenda.
Dopo la grande partecipazione di “Ruotiamo”, esibizione di bici da strada, handbike, mountain bike e tandem per non vedenti sul Viale lo scorso Mercoledì, Sabato 24 Settembre sarà la volta di “Cresciamo”. “Con quale sport vuoi diventare più grande?” è il sottotitolo dell’iniziativa, un appuntamento con le associazioni sportive della Consulta dello Sport di Albenga in Viale Martiri della Libertà, al quale prenderanno parte anche le associazioni sportive e di volontariato impegnate nelle attività per i disabili: il Comune di Garlenda con il tennis da tavolo, l’ADSO con la pallavolo e tante altre associazioni che aiutano i disabili a praticare lo sport.
La mattina, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presentazione delle discipline ai ragazzi delle scuole medie; nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, esibizione degli atleti alla cittadinanza. Alle ore 18.30, incontro in Piazza San Michele con i ciclisti della Granfondo Noberasco ed esibizione di danza in carrozzina da parte della ASD Star Wheels di Alba. Alle ore 19.00, infine, musica con il gruppo “Stereotipi”, in collaborazione con i ragazzi del Progetto YEPP.
Durante la manifestazione, a cura dell’Associazione Vecchia Albenga, si svolgerà una raccolta fondi per l’Associazione ABEO Liguria ONLUS, che opera presso l’Ospedale Gaslini di Genova, a favore del bambino oncoematologico e dei suoi familiari.

Nessun commento: