mercoledì, settembre 28, 2011

Notte Bianca della Moda set fotografici, animazione e musica a cura dei Civ

Negozi aperti sino a tarda sera, locali con musica live, vetrine a tema, set fotografici e tanta animazione per una Sanremo non solo città della musica ma anche del fashion e della moda.
E’ la Notte Bianca della Moda, la manifestazione organizzata dal Comune di Sanremo con la direzione artistica pepimorgia e Stefano Senardi (coordinamento organizzativo di Corellimusica), in calendario per sabato 1° ottobre.
L’iniziativa vuole avvicinare il mondo della moda al grande pubblico creando, grazie ai molti eventi collocati in diversi punti di Sanremo e alla collaborazione con i Civ, un'occasione unica di incontro con i principali protagonisti del fashion.
In città saranno allestiti appositi set con fotografi professionisti.
Qui verranno realizzati servizi di moda con modelle professioniste fornite dall’Agenzia zerodiecieventi.
Interverranno anche i ragazzi e le ragazze individuati dal casting presieduto dal fotografo di moda Gabriele Rigon.
Ecco dove sarà possibile trovare i set:
• via Matteotti
• via Escoffier
• via Pietro Agosti
• corso Imperatrice
• corso Mombello
• Forte di Santa Tecla
• piazza Bresca
• corso Trento Trieste
• piazza dei Dolori
• piazza Siro Carli
Il Civ Luce a San Siro propone, a partire dalle ore 19, musica con il concerto dei SWING SWANG JAZZ QUARTET con Davide Calvini (clarinetto, clarinetto basso, sax alto) Filippo Tarditi (chitarra elettrica) Alberto Micciche’ (basso elettrico) Giovanni Piccardo (batteria). Il Quartetto Swing Swang, formato da musicisti liguri, si e’ costituito nell’estate del 2010 per proporre al pubblico una rilettura, nella tipica formula del fiato solista accompagnato dalla sezione ritmica, di famosi brani “standard” del repertorio del jazz e anche di opere meno conosciute di autori e musicisti che hanno comunque segnato la storia di questo genere musicale. Il repertorio del Quartetto comprende versioni dei più celebri standard della musica afroamericana, brani di sapore latin jazz, classici della bossa nova e composizioni del grande caposcuola dello stile be-bop Charlie Parker. Non mancano composizioni di autori più moderni come Herbie Hankock, Joe Henderson, George Russell e altri.
Musica anche dai botteghini dei fiori. Previste, inoltre, modelle con abiti e accessori dei negozi appartenenti al Civ. L’Atelier DAPHNE di Sanremo presterà del materiale proveniente del prestigioso archivio storico DAPHNE da esporre in alcune vetrine dei negozi.
Il Civ Il Mulino di via Pietro Agosti, dalle ore 15.30 alle 24, realizzerà il “Mercatino dell’Ingegno e della Creatività”. Alle ore 17, animazione per bambini a cura del “Teatro dei Mille Colori”, trucca bimbi. Dalle ore 18, presso il Bar Martin, “Sangria”; al Bar Cafè Cafè, “Apericena con DJ Hammer FY”; al Bar Erika, “Apericena e musica”; al Bar piccolo ritrovo, “Musica rock, italiana e dintorni a cura di SMB. Apericena”. Alle ore 20, presso la piazzetta attigua alla Farmacia Calvi, verrà allestito un set fotografico. Poi sfilata di moda organizzata dai negozi associati al Civ, “trucco e parrucco” a tema; commento a cura di Salvatore Stella. Gli esercizi ed il mercatino osserveranno l’apertura serale. Vetrine a tema. Ospiti della giornata, l’E.m.p.a con gli amici a 4 zampe.
Per il Civ di piazza Bresca il popolare gruppo “Full Optional Band live” propone un repertorio internazionale e classici del rock italiano e rock'n'roll anni Cinquanta. Mauro Lanziani alla voce e chitarra, Filippo Boveri al basso elettrico, Mike Moss chitarra e voce, Raffaele Lopasso alla batteria. Dopo mezzanotte, dj selection con Mattley.
Gli anni Settanta saranno i protagonisti del Civ Mombello, in via XX settembre il Caffè du Centre "da Pietro" e il ristorante pizzeria "I 4 amici" presenteranno musica live con Funki Monks; in zona Pian di Nave concertino dal vivo e Essenza tributo ai Negramaro.

Nessun commento: