giovedì, settembre 22, 2011

MARTEDI LETTERARI: OTTO GRANDI EVENTI DA OTTOBRE A DICEMBRE

Nomi prestigiosi per la stagione autunnale dei Martedì letterari, salotto culturale internazionale per un Casino che da sempre ha legato la sua storia e la sua immagine a grandi eventi ludici e culturali, ospitando nel suo teatro i personaggi più rappresentativi della letteratura e del giornalismo contemporaneo.
Saranno presenti da ottobre a dicembre Folco Quilici, Silvia Ronchey, Giuseppe Ayala, Corrado Augias, Domenico Vecchioni, Don Andrea Gallo, Paolo Ruffilli, Aldo Mola e S.A.R. Maria Gabriella di Savoia, introdotti dallo scrittore Ito Ruscigni, curatore da trent’anni della rassegna letteraria.
“Nonostante le oggettive difficoltà del momento, in segno di continuità e per valorizzare il patrimonio culturale che ha sempre contraddistinto l’immagine della casa da gioco”- sottolinea il presidente di Casinò Spa, Giuseppe Di Meco- “si rinnova un appuntamento che da trent’anni vanta la partecipazione di personaggi che hanno inciso nella storia contemporanea.
Da Pirandello a Mascagni, da Rita Levi Montalcini a Renato Dulbecco, da Indro Montanelli ad Enzo Biagi, da Claudio Magris a Folco Quilici, un forte legame unisce, oggi come ieri, la Grande Letteratura al Casinò e alla città di Sanremo.”
Apre la stagione autunnale l’11 ottobre nel Teatro dell’Opera ore 16,30 Folco Quilici con il libro “La dogana del vento. Storie del mare.” Introduce Ferruccio Repetti

Nessun commento: