martedì, settembre 20, 2011

L’AUTUNNO/INVERNO DELLO YACHT CLUB SANREMO

La stagione di regate, allo Yacht Club Sanremo, riprenderà il prossimo 22 ottobre con il Tropheé Grimaldi, che per il secondo anno è organizzato con lo Yacht Club Monaco.
Questa è la prima delle regate organizzate per il periodo autunno – inverno dalla Compagnia della Vela di Sanremo, dedicate sia ad imbarcazioni d’altura che alle derive, che si concluderà con il Meeting del Mediterraneo, in programma per la fine di dicembre.
Il Tropheè Grimaldi è una regata caratterizzata da percorsi lunghi, che porteranno la flotta il sabato dalla città dei Fiori alla capitale della Costa Azzurra, dove, in serata, allo Yacht Club Monaco, ci sarà un appuntamento riservato a tutti i regatanti. Il 23 ottobre invece ci sarà la prova di rientro e la premiazione allo Yacht Club Sanremo.
La settimana seguente, il 29 e 30 dicembre, sarà la volta delle derive, con il Trofeo Jean Bertrand, dedicato agli Snipe, ai 470 e ai 420 per cui la prova è di ranking list della Primazona FIV.
A novembre partirà la ventottesima edizione del Campionato Invernale West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare, manifestazione storica, che come sempre prevede cinque week end di regata.
L’apertura del West Liguria - Trofeo Grand Hotel del Mare sarà il 12 novembre, con la prima giornata dedicata al completamento delle iscrizioni e alla messa a punto delle imbarcazioni.
Il 13, alle 11.00, partirà la prima prova. Gli altri week end di regata che terranno occupati gli equipaggi saranno il 26 e 27 novembre, il 10 e 11 dicembre, fine settimana dedicato come di consueto a Telethon. Quindi ci sarà lo stop di fine anno e a gennaio il Campionato riprenderà il 15 e 16. L’ultimo appuntamento è fissato per il 28 e 29 gennaio, giornata in cui ci sarà la premiazione della manifestazione.
Il 2011 si chiuderà con l’ultima regata, dedicata agli Optimist, che è il tradizionale Meeting Internazionale del Mediterraneo Trofeo Kinder+Sport, in calendario dal 28 al 30 dicembre.
Gli equipaggi provengono da tutt’Europa e sono sempre tanti i partecipanti a quest’evento, che chiude l’anno e che è sempre più prestigioso e importante.
Tutti i bandi di regata sono online sul sito: www.yachtclubsanremo.it

Nessun commento: