mercoledì, settembre 21, 2011

Continua con successo di pubblico la rassegna artistico-culturale Sanremo Arte 2000 “Gallery"




Continua con successo di pubblico la rassegna artistico-culturale Sanremo Arte 2000 “Gallery”, allestita presso il Teatro Ariston di Sanremo. Il contenitore dell'arte in tutte le sue espressioni, prosegue, infatti, con una nuova presentazione artistica. Ha preso il via ieri con l'allestimento nella Sala Incontri dell' Ariston l'esposizione dei quadri di Vilma Tamborini.
Vilma Tamborini, nasce a Cadrezzate in provincia di Varese, vive ed opera a Como. (Pittrice Caposcuola della “trasparenza luminosa” - chiarismo purpureo - la poesia dell'anima). Pensiero sull'arte della pittrice: “Ogni vibrazione della mia anima la esprimo attraverso un gioco svolto svolto con la complicità dei miei colori”. Pensiero sulla vita: “vivere, per amare, vivere, per gioire, vivere per piangere, vivere per vivere, abbracciando l'universo per la gioia di essere.
Scrive dell'artista F.Catania: “E' molto difficile definire a parole la ricerca della Tamborini che s'apre ad una meditazione che trascende tutto il visibile per entrare nell'assoluto ed impregnarsi di soffi di vita rubati da stadi superiori appena intuiti e solo in parte imprigionati in forme sensibili, che rendono pallide sembianze della verità forse intravista, ma mi completamente posseduta. Bella e suggestiva ci pare la tela “Maternità” tema caro a tutti gli artisti , ma qui rivissuta in una luce soffusa di arcano mistero, con i grandi e melanconici occhi dei personaggi spalancati sul mondo, in un insieme che acquista movimento da leggere linee ondulate che ci fanno partecipi del fremito di vita, che emana da queste figure, antiche ed attuali come il mondo, eterne nella loro dimensione di amore ed intimità. La mostra è visitabile con ingresso libero tutti i giorni, dalle 15 alle 20, sabato e festivi compresi. Domenica 25 settembre alle ore 17, alla presenza dell'artista si svolgerà un ricco vernissage. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nessun commento: