venerdì, settembre 30, 2011

CASTAGNE E ROSSESE A CAMPOCHIESA D’ALBENGA

Ritorna uno degli appuntamenti più attesi della stagione autunnale delle frazioni ingaune. La castagnata di Campochiesa d'Albenga, per quest'anno intitolata “Castagne e Rossese a Campochiesa”, organizzata come di consueto dalla Confraternita dei Disciplinanti di San Giovanni Battista, si svolgerà Domenica 2 Ottobre in Piazza della Chiesa, nelle vie limitrofe e in angoli caratteristici e tipici del suggestivo borgo medievale. L'edizione 2011, che gode del patrocinio di Comune di Albenga, Provincia di Savona, Regione Liguria, nonché la partecipazione di Radio Onda Ligure, è a sfondo benefico, allo scopo di raccogliere fondi per restaurare l'oratorio della frazione e le opere d'arte custodite al suo interno.
Inizio previsto per il pomeriggio. Alle ore 15.00, visita guidata, organizzata dal FAI, dell'oratorio di San Giovanni Battista e del rudere di Morteo e, in contemporanea, castagnata e dolci. Alle ore 15.30, gara di M.T.B. Giovanissimi libera a tutti, organizzata dall'UCLA Pacan Bagutti, e alle ore 18.00 apertura delle cantine per la cena.
Nove in tutto le cantine: A Cantina du Priù (polenta bianca al sugo di porro, polenta gialla al ragù, cinghiale e funghi, cinghiale); U Giardin du Preve (salamelle, rostelle, patatine fritte, pan fritto, birra); U Furnu du Cullettu (farinata, torta verde); I Marroni du Priù (caldarroste); U Gumbu (bruschette); Mostra Fotografica; A Ciasetta (farinata, panizza); A Cantina de Leccornie (crepes dolci); U Giardin de Lolli (frittelle di mele, torte, budini, caffe).

Nessun commento: