lunedì, settembre 26, 2011

Approvati dalla Regione Liguria i due progetti di Servizio Civile Nazionali

Sono stati approvati dalla Regione Liguria i due progetti di Servizio Civile Nazionali presentati dal Centro di Solidarietà l’Ancora, ente aderente al Co.Vo., che è il Tavolo Provinciale della CLESC (Conferenza Ligure Enti di Servizio Civile) che raccoglie la maggior parte degli enti imperiesi che propongono progetti di servizio civile.
L’ancora cerca quindi ragazzi e ragazze di cittadinanza italiana e di età compresa fra i 18 e i 28 anni che desiderino fare questa esperienza, che rappresenta un’occasione di crescita personale e un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva.
I 13 posti di servizio civile disponibili sono ubicati a Ventimiglia, Sanremo, Arma di Taggia ed Imperia. I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti ed educazione e animazione a favore di minori.
Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.
La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Centro Ancora (Corso Garibaldi 20, 18038 Sanremo) entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.
Per informazioni:
Centro Ancora
Corso Garibaldi 20
18038 San Remo (IM)
Tel/Fax 0184 505256
E-mail: mirkomarino@centroancora.it

Nessun commento: