lunedì, settembre 26, 2011

ANTEPRIMA FESTIVAL NAZIONALE D’ARTE DRAMMATICA DI IMPERIA

TEATRO SALVINI - PIEVE DI TECO “Questo piccolo GRANDE teatro” ANTEPRIMA FESTIVAL NAZIONALE D’ARTE DRAMMATICA DI IMPERIA Sabato 1 ottobre alle ore 21.00, secondo appuntamento della rassegna teatrale con l'Accademia Campogalliani di Mantova in: LA REGINA E IL SUO GIULLARE Testo e regia: Mario Zolin
Racconto o metafora che esce dal particolare storico e universalizza, fuori dal tempo e dalla Storia, la lotta tra potere, satira e arte. La regina sente, o vorrebbe sentire, il dominio sul suo giullare. Il giullare lusinga la sua regina, ma con un sottile gioco psicologico o con smaccate provocazioni, nonostante le aperte dichiarazioni di sottomissione, riesce ad incrinare le certezze della sovrana. La regina domina il suo giullare o viceversa? È il potere o, meglio, il desiderio del potere che domina su tutti e che arriva a generare una dipendenza di amore-odio: la regina ama il suo giullare ma sogna di tagliargli la testa, il giullare ama la sua regina ma sogna di congiurare contro di lei.
COSTI: €. 10 PLATEA - €. 8 PALCHI
INFO & PRENOTAZIONI: GIORGIA 3395788974 - CHIARA 3397690679
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sabato 8 ottobre: teatro CLAET di Ancona in "XANAX"
Sabato 15 ottobre: Cristina CASTIGLIOLA in "NON E' COME SEMBRA"
Diventa anche tu amico del Comune di Pieve di Teco su facebook: visita la pagina al link http://www.facebook.com/comunedipieve e clicca "mi piace".
www.comune.pievediteco.im.it

Nessun commento: