lunedì, agosto 01, 2011

Rovere d'Oro per pianoforte non assegnato

Con il concerto dei vincitori è terminato ieri sera il Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale Rovere d'Oro di San Bartolomeo al Mare, giunto quest'anno alla 26ma edizione. Una edizione particolare, segnata dal cambiamento della Direzione Artistica affidata da quest'anno al M° Marcella Crudeli, considerata dalla critica internazionale uno dei più eminenti rappresentanti del concertismo italiano. Nuovi anche diversi presidenti e commissari di giuria, tutti molto soddisfatti: "E' andato tutto molto bene - ha confermato Maria Giacinta Neglia, Assessore alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare - Il livello qualitativo dei partecipanti si è confermato di alta qualità. Stiamo già lavorando per il 2012, per migliorare ulteriormente. L'obiettivo è di incrementare il numero di partecipanti attraverso il mantenimento di un alto livello qualitativo".
Il Rovere d'Oro è stato assegnato solamente in due delle tre sezioni: a Anne Chauveau, per la Sezione II (strumenti ad arco) e al Trio Beatrice (Giulia Panchieri, Maristella Patuzzi, Vanessa Innocenti), per la Sezione I (Musica d'insieme). Non è stato assegnato per la sezione I (pianoforte).
Il Rovere d'Oro è stato patrocinato dal Ministero del Turismo, dal Ministero dei Beni Culturali, dal Ministero degli Esteri, dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Imperia e del Comune di San Bartolomeo al Mare.

Nessun commento: