giovedì, agosto 04, 2011

Rock in the Casbah: terza serata

Terzo rendez-vous, venerdì 5 agosto (inizio previsto sempre per le ore 21:30) con “Rock in the Casbah 2011” per una serata all’insegna del “Rock Classic”: un nuovo terzetto di interessantissime realtà tutte provenienti dal vicino Piemonte, regione sempre vitalissima musicalmente.
Dopo il successo dell'esordio (un pienone mercoledì 3 agosto con Adam Bomb ed altre bands) si intende replicare.
La Big and Loud band, quintetto proveniente dalla vicina Cuneo aprirà la serata con la propria miscela oscillante tra stacchi fusion, melodie progressive e armonie jazzate, senza mai risultare scontati. A seguire il cantante-chitarrista Enrico Esma, già voce dei Sidera Ves, attualmente impegnato nella lavorazione del nuovo album “Un altro giorno”, un percorso cui l’artista affianca le proprie performance dal vivo nella sua nuova veste di solista. Per chiudere i rivolesi Waste Pipes, che nel corso degli otto anni di attività live hanno avuto l’opportunità di rivestire il ruolo di gruppo d’apertura all’interno di concerti di nomi molto conosciuti quali, tra gli altri, Elio, Meganoidi e Thunder Express (ex The Hellacopters).
La location della Pigna si presenterà come sempre con la sua fascinazione di luci e con i servizi che l'organizzazione di Fare Musica ha perfezionato nel tempo, a cominciare dal bar, quest'anno ulteriormente potenziato nella sua terrazzana allestita.
Costante complemento agli spettacoli live saranno le immagini artistiche proiettate sulle facciate del retro palco, curate da Danilo Bestagno. Le selezioni musicali che aprono e chiudono il concerto saranno come sempre a cura di Radiomandrake (Simone Parisi) con lo Slavo in qualità di guest.
Sabato 06 Agosto, infine, si conclude finalmente la spasmodica attesa: sarà la volta dei Marlene Kuntz ad accendere il pubblico della città vecchia: dai brani dell’ultimo album “Ricoveri virtuali e sexi solitudini” a vecchi successi di vent’anni di carriera, ci sarò spazio per tutto.

Nessun commento: