mercoledì, agosto 03, 2011

Rock in the Casbah atto secondo

Seconda serata, giovedì 4 agosto (start alle 21.30) di "Rock in the Casbah 2011" caratterizzata dal tema "New Rock": tre gruppi a rappresentare generi differenti per una nuova no-stop densissima nell'Anfiteatro di San Costanzo. Le prospettive sono effettivamente diverse ed affascinanti.
I sanremesi The Noize costituiscono certamente realtà interessante del fertile humus lmusicale del Ponente: nel tempo hanno affinato un sound molto caratterizzato. I Sex Oppida di Imperia sviluppano una indubbia attitudine punk rock che si è affinata nel tempo. La seconda serata di Rock in the Casbah si fregia di avere inoltre una interessante realtà proveniente da fuori zona, ovvero i torinesi Emily Novak, già finalisti a Sanremolab e gruppo presente nelle rotazioni di network radiofonici e televisivi. Una bella scoperta per il pubblico.
La location si presenterà come sempre con la sua fascinazione di luci e con i servizi che l'organizzazione di Fare Musica ha perfezionato nel tempo, a cominciare dal servizio bar, quest'anno ulteriormente potenziato nella sua terrazza totalmente dedicata.
Le magliette di "Rock in the Casbah" saranno a disposizione per avere un ricordo della rassegna (si potranno acquistare al bancone del bar). Con grafica di Larry Camarda riproducono il logo della manifestazione su fondo nero. Sono in vendita presso il bar della manifestazione e costituiscono esse stesse un veicolo di finanziamento della rassegna.
Costante complemento agli spettacoli live saranno le immagini atistiche proiettate sulle facciate del retro palco e curate da Danilo Bestagno. Le selezioni musicali che aprono e chiudono il concerto saranno come sempre a cura di Radiomandrake (Simone Parisi) con lo Slavo in qualità di guest. Venerdì 5 agosto, serata che prelude al finalone di sabato con i Marlene Kuntz, saranno di scena i Waste Pipes, Enrico Esma e i Big and Loud.

Nessun commento: