giovedì, agosto 04, 2011

MAREVENTI PRESENTA FESTIVALMAR & MISS ALBENGA 2011

Questo fine settimana, sul lungomare di Albenga, si terrà l'ottava edizione del "FestivalMar", organizzato dall’Associazione Culturale MarEventi in collaborazione con il Comune di Albenga e con il patrocinio della Provincia di Savona.
Venerdì 5 e Sabato 6 Agosto dalle ore 20.30 alle ore 23.00, sul Lungomare Cristoforo Colombo, sarà possibile assistere a diverse forme di spettacolo e d'intrattenimento, dalla danza al teatro dalla moda al cabaret, dalla musica all'elezione della regina dell'estate ovvero Miss Albenga 2011. Grazie al bando pubblico "A me il palco please", è stato possibile reclutare tutti gli ospiti e i diversi performer che assortiranno la due giorni. Tra i vincitori di questo concorso non competitivo si segnalano i ragazzi della compagnia teatrale "Stella Major" di Roma che riporteranno in scena storici brani e sketch del varietà televisivo anni '60/'70 e il talento Albenganese del comico Gaetano Adiletta.
La vincitrice di “Miss Albenga 2011”, oltre alla corona di reginetta di bellezza ingauna dell’anno, riceverà in premio un viaggio del valore di € 1.000 offerto dall’Agenzia Itinerari & Scoperte e un book fotografico professionale realizzato dallo Studio Fotografico ingauno Mario Rossello.
L'associazione culturale MarEventi non dimentica mai lo scopo benefico e per questa edizione parte del ricavato di questa due giorni, come è stato per la Festa della Musica, il Palio dei Rioni e così per la prossima Festa dei Moli, sarà devoluto all'associazione sportiva San Filippo Neri per la ristrutturazione dello storico cortile del Sacro Cuore.
Inoltre la MarEventi aiuterà l’associazione albenganese "Gocce di Riso Onlus" che promuove il volontariato in Italia e all'estero finanziando progetti di solidarietà per sostenere paesi in via di sviluppo.

Nessun commento: