mercoledì, agosto 03, 2011

Concerti d’estate ai GIARDINI HANBURY. Si parte con Vittorio De Scalzi

Prende il via questa sera (mercoledì 3 agosto), alle ore 21.30, presso i Giardini Hanbury di Ventimiglia, la rassegna “Concerti d’Estate ai Giardini Hanbury” organizzata dall’Associazione Culturale Corelli di Savona con la direzione artistica di PEPI MORGIA, regista, e di FABIO RINAUDO, musicista.
La rassegna gode dell’egida del Comune di Ventimiglia, della Provincia di Imperia e del Centro Universitario di Servizi Giardini Botanici Hanbury.
Questa sera il grande VITTORIO DE SCALZI, fondatore dei New Trolls e collaboratore storico di Fabrizio De Andrè, inaugurerà l’edizione 2011 della rassegna presentando lo spettacolo ‘Il Suonatore Jones’ dedicato alle canzoni composte da De Andrè per l’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, L.P. al quale Vittorio ha collaborato attivamente.
De Scalzi è il novello Jones e, come il personaggio, racconterà della sua vita trascorsa con la propria musica. In questi ultimi anni, e grazie soprattutto alla recente reunion dei New Trolls, De Scalzi è diventato di nuovo un attivo protagonista della scena musicale internazionale effettuando tour in Messico, Corea, Giappone e Portogallo. Sul palco ai Giardini Hanbury, ad accompagnare De Scalzi ci sarà il valente polistrumentista genovese Edmondo Romano.
La rassegna è inserita nel cartellone della XXI EDIZIONE della manifestazione regionale Musica nei Castelli di Liguria curata dall’Associazione Culturale Corelli di Savona che, come ogni anno propone spettacoli di pregio in località liguri di particolare rilevanza e prestigio.

Nessun commento: