lunedì, agosto 01, 2011

Ad Arma di Taggia sbarca il gelato biologico

Da sabato, sul Lungomare di Arma di Taggia sarà possibile consumare tutti i giorni un gustosissimo gelato biologico, in un delizioso ambiente retrò.
La gelateria “Bellamia”, in Via Lungomare 47, propone 20 gusti, preparati con prodotti d’eccellenza (pistacchi di Bronte, nocciola Tonda Gentile delle Langhe, vaniglia Bourbon dall'isola della Reunion) e frutta di stagione (amarene di Vignola, limone di Sorrento, melone di Viadana). Latte, panna e uova sono 100% italiani e biologici, ogni prodotto utilizzato è scrupolosamente controllato, banditi coloranti, conservanti, aromi o additivi chimici.
Qui il gelato, che mantiene il gusto della tradizione, viene conservato negli appositi pozzetti, proprio come nelle gelaterie artigianali di tempo fa. Vintage e goloso, poiché questo sistema garantisce la migliore conservazione e mantiene inalterata la consistenza di creme e gusti alla frutta. L'originalità delle creme proposte spazia dal mascarpone ai fichi caramellati alla crema catalana, dalla cuore di panna alla crema alle amarene. I gusti di frutta, invece, composti da sola acqua sorgiva, zucchero e frutta di stagione, spaziano dalla fragolina di bosco a maracuja del Brasile. Se non bastasse, Bellamia propone anche l’originale granita siciliana, in tre gusti.
Nel giorno dell’inaugurazione, sabato 6 agosto (apertura ore 11.30 e non stop fino all’1 di notte, tutti i giorni), omaggio ai bambini e a chi acquista un kg. di gelato. Golosa sorpresa per i ciclisti.
Coni da asporto a partire da 2 €, e al tavolo un’ampia scelta di coppe con frutta e gelato, fino a un imperdibile tripudio di nocciole, cioccolato e panna fresca servite nel dehor esterno vista mare.
Occhio di riguardo per bambini golosi (fino ai 10 anni) e i loro genitori: cono o coppetta baby a 1 €. La gelateria Bellamia dedica inoltre un’attenzione particolare a chi soffre d’intolleranze alimentari: una tabella in bella vista segnala gusto per gusto l’eventuale presenza di glutine, frutta secca, soia, liquori. Massimo rigore in un ambiente deliziosamente retrò, che richiama lo stile delle latterie anni ’50.
E per chi vuole concedersi un break dalla spiaggia con un pranzo a base di frutta fresca e gelato, sconti per tutta l’estate. Mangiare sano conviene!

Nessun commento: