lunedì, luglio 25, 2011

A San Biagio della Cima continuano gli eventi di luglio

Prosegue “eVenti di Luglio”, il calendario delle manifestazioni estive che il comune di San Biagio della Cima dedica a Francesco Biamonti. Dopo l’esordio del 22 luglio con la conferenza dell’archeologo Giulio Montinari, seguita, il giorno successivo, dal concerto dell’Orchestra da Tre Soldi, sono attesi una serie di spettacoli che spaziano dalla musica classica a quella jazz al teatro.
Si parte mercoledì 27 luglio con il tributo in musica a Francesco Biamonti offerto dall’Orchestra del Principato di Seborga guidata dal polistrumentista Vitaliano Gallo: in programma le arie particolarmente care allo scrittore di San Biagio della Cima (da Debussy a Mozart, da Bartok a Mahler). Giovedì 28 luglio, ancora, salgono sul palco i giovani partecipanti agli stage della concomitante rassegna jazz del Perinaldo Festival. Significativo momento teatrale venerdì 29 luglio quando tornerà a San Biagio l’attore genovese Pino Petruzzelli per proporre un testo di Mario Rigoni Stern dall’emblematico titolo di “Con il cielo e le selve” tratto dal libro “Uomini, boschi e api”. Chiusura degli eventi live domenica 31 luglio con la giovane compagnia torinese Maniaci d’Amore, in scena con lo spettacolo dalla comicità dolceamara intitolato “Il nostro amore schifo”. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.30 e sono ad ingresso gratuito.
Fino a fine mese, inoltre, nelle sale di ‘U Bastu sarà possibile visitare “Ritratti in silenzio”, mostra fotografica dedicata allo scrittore della Val Crosia e promossa con la collaborazione dell’Associazione Amici di Francesco Biamonti.

Nessun commento: