venerdì, luglio 29, 2011

“QUATTRO PASSI NELL’ARTE”. Come nella Sanremo degli anni ’70-’80 tornano i pittori sul Lungomare dell’Imperatrice

Dal 1° al 15 Agosto, tutti i giorni dalle 21.00 alle 24.00, si svolgerà sul Lungomare Imperatrice (primo tratto) l’esposizione collettiva di quadri denominata “Quattro passi nell’arte”, progetto nato dalla collaborazione fra il Comune di Sanremo con l’impegno del Vice Sindaco Claudia Lolli e l’Associazione Culturale Italia Bottega d’Arte Sanremo, per valorizzare la passeggiata sul mare di Sanremo.
I dieci artisti selezionati dall’ Associazione Bottega d’Arte, esporranno le loro opere ricreando l’atmosfera presente sul Lungomare Imperatrice negli anni ’70-’80, ricordando artisti di allora come Narduzzi, che a suono di musica classica dipingeva Venezia; Francesco Mancini, che con la creazione della sua “Flash Art” è diventato famoso in tutto il mondo e Alberto Pranter che spremendo i tubetti di colore sulla tela creava cascate di fiori a rilievo, tridimensionali e cosa non dire di Alberto Pranter che spremendo i tubetti di colore sulla tela creava cascate di fiori a rilievo, tridimensionali e che pensava a “Sanremo in rosa”?
Questo nuovo evento presenterà artisti della nuova generazione, alcuni dei quali dipingeranno il loco e dalle opere esposte si potrà osservare i mutamenti delle varie tendenze dal più classico figurativo, all’astrattismo.
I pittori partecipanti sono: Fabio Bobbio, Diego Fossarello, Franca Sasso, Agnese Larotella, Faye Iba, Monica Zambon, Re. Be., Gianni Sommariva, Angelo Ceresola, Alfonso Bersani.

Nessun commento: