venerdì, luglio 29, 2011

Prende il via “Art in the Casbah”

Il countdown sta per giungere al termine: finalmente è di nuovo ora della rassegna “Rock in the Casbah”, quest’anno giunta alla sua dodicesima edizione, sempre nel pittoresco scenario delle terrazze di San Costanzo, nella Pigna di Sanremo. Come da recente tradizione, la quattro giorni all’insegna della musica rock, che quest’anno culminerà addirittura col concerto dei Marlene Kuntz in programma sabato 5 agosto, sarà preceduta dal contenitore collaterale “Art in the Casbah”. Anche in questo caso, quattro appuntamenti: nelle prime tre serate grande spazio alla musica; nell’ultima, invece, in programma martedì 2 agosto, la proiezione del film “Motel Woodstock” di Ang Lee, in collaborazione con l’Associazione Pigna Mon Amour.
Il primo rendez-vous dunque è previsto per sabato 30 Luglio con inizio alle ore 22:00 con i Place to be, acoustic rock band che unisce all’interno del repertorio brani originali di propria composizione e cover di artisti di fama internazionale. La sezione strumentale del gruppo è impreziosita dalla presenza al violoncello di Mariano Dapor.
Domenica 31 sarà poi la volta del cantautorato de La Macelleria di Via Vittorio, lunedì 1° agosto, invece, si esibiranno Freddy Colt and his Red Cat combo.
Tutte le serate nelle terrazze di San Costanzo saranno aperte (e chiuse) da Radiomandrake dj, presenza inalienabile di Rock in the Casbah.
Funzionerà ogni sera servizio bar.
I Place to be sono nati da un progetto completamente acustico nel quale confluiscono le esperienze di tre musicisti del ponente ligure. Di natura sperimentale e dal sapore decisamente rock, questo gruppo propone brani originali e cover ricercate di band quali i Depeche Mode, gli Incubus, i Nirvana, i Red Hot Chili Peppers, i Cure, i Placebo, i Foo Fighters, gli Smiths e altri ancora. Con lo spirito del “fare musica al di fuori degli schemi, delle generazioni e dei generi musicali”, i Place to be si propongono sulla scena indie come gruppo che ha molte cose da dire e una sola vera anima original acoustic rock. La potente voce e i suoni di Lucio Zacchia, la chitarra funky di Emanuele Rossi e il violoncello classicamente pop di Mariano Dapor (cui si unisce il beat maker e rapper Claudio Ognibene, in arte Dj Keyo) sono i Place to be.

Nessun commento: