martedì, giugno 28, 2011

Undicesima edizione del Concorso Internazionale di Danza "DANCE GRAND PRIX ITALIA"




Si chiude in un clima festoso il sipario di uno splendido Teatro Bonci di Cesena in gran spolvero al termine della undicesima edizione del DANCE GRAND PRIX ITALIA.
Con grande entusiasmo, sul palcoscenico del Bonci, si sono susseguite tante coreografie nei tre giorni di spettacolo: dalle danza più esotiche e suggestive messe in scena da CAPE TOWN TEAM - SUD AFRICA, allo stile lirico e contemporaneo delle ragazze nord europee di Finlandia e Islanda, alla straordinario apporto artistico in termini di qualità coreografica di Singapore, l'edizione di quest'anno ha visto trionfare il gruppo di SKIP ENTERTAINMENT, proveniente dalla lontanissima Isola di Guam, insieme al già citato gruppo Sud africano.
Infine, una grandissima emozione collettiva ha accompagnato la consegna del premio più atteso, il PREMIO SISSI per la DANZA CLASSICA: la Dott.ssa Raffaella Candoli, mamma di Sissi, ha ricevuto da Faenz’a Danza la Coppa itinerante per consegnarla ai vincitori 2011
di REDLAND DANCE, da Brisbane in Australia. Mentre diverse realtà coreutiche daranno seguito a questa partecipazione nelle prossime edizioni del BARCELLONA DANCE AWARD e del
DANCE GRAND PRIX ITALIA, questa undicesima edizione si chiude in un Teatro Bonci stracolmo di appassionati provenienti da tutta Italia, che nonostante i 35° GRADI e la concomitanza di tanti eventi non hanno voluto rinunciare a questo importante appuntamento.
Esprimono particolare soddisfazione i coreografi partecipanti, ben 23 da 15 diversi paesi, e la direzione, già al lavoro per le prossime edizioni.

Nessun commento: