giovedì, giugno 30, 2011

Una “calda” estate, ricca di appuntamenti e iniziative, caratterizzerà anche quest’anno il calendario estivo del Museo Civico di Diano Marina




Sabato 23 luglio si inizia con R-Estate al Museo, una lunga Notte Bianca per festeggiare l’estate, durante la quale le sale espositive saranno aperte gratuitamente fino a tarda notte. Alle 22 verrà effettuata una visita guidata alle Sezioni Archeologica e Risorgimentale.
Venerdì 29 luglio e venerdì 19 agosto, alle ore 21.15, verrà organizzato Giochiamo tra i reperti del Museo, attività ludico-didattica riservata a tutti i giovanissimi visitatori (età 6-10 anni) che potranno così scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e divertente.
Sabato 30 luglio il museo si vestirà in…rosa con un allestimento dedicato a tutte le visitatrici che potranno anche visitare gratuitamente le sale espositive. L’iniziativa è promossa nell’ambito della manifestazione “Diano…in rosa”, che caratterizzerà le vie del centro cittadino nell’ultimo fine settimana di luglio.
Si ricorda infine che dal 4 luglio entrerà in vigore l’orario estivo: il Museo Civico di Diano Marina sarà visitabile il lunedì ed il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 21 alle 23, il giovedì e il sabato dalle 9 alle 13.
Per informazioni e prenotazioni: Museo Civico Diano Marina - Palazzo del Parco - Corso Garibaldi 60 - 18013 Diano Marina (IM) - Tel./fax 0183.497621 - E-mail: museodiano@tiscali.it - Sito: www.palazzodelparco.it

Nessun commento: