giovedì, giugno 23, 2011

NUOVA DISTRIBUZIONE DI KIT PER OPERARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

L’Ufficio Igiene Urbana del Comune comunica che domani e dopodomani, venerdì 24 e sabato 25 giugno, in collaborazione con la ditta Aimeri Ambiente Spa, presso l’ufficio distaccato di Igiene Urbana in via S. Francesco 26/28 (sotto il cavalcavia), dalle ore 9.00 alle ore 15.00, verranno distribuiti i kit per la raccolta differenziata (carta/cartone, plastica, vetro/alluminio) solo per quegli utenti delle zone escluse dalla raccolta porta a porta, presenti negli elenchi predisposti, ai quali, per eventuali disguidi, non fossero stati distribuiti nei mesi scorsi.
La nuova distribuzione viene incontro alle richieste di quegli utenti delle zone non soggette alla raccolta porta a porta e che, a causa di disservizi o altro, non hanno ricevuto le borse colorate distribuite in precedenza. «Si tratta – spiega l’assessore Antonio Fera - di un completamento
dell’iniziativa già messa in atto dal Comune con l’Aimeri Ambiente per incentivare e favorire la differenziazione, e quindi il riciclo, dei rifiuti attraverso la raccolta in appositi sacchi di colori diversi, a seconda della tipologia del rifiuto stesso».

Nessun commento: