domenica, giugno 12, 2011

Istituto Semeria: Corso di Formazione, cena di gala e concerto degli allievi dell'Istituto Musicale Pergolesi foto e video









Nell'ambito del Corso di Formazione in Psicologia dell'Età Evolutiva, con sede presso l'Istituto Semeria di Coldirodi, (dal 10 al 12 giugno) organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore della Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli" di Roma, vi hanno preso parte medici, psicologi, educatori, insegnanti e tutti gli operatori impegnati nel campo dell'età evolutiva. Il Corpo docente è composto da Professori della facoltà di Medicina e Chirurgia dell'U.C.S.C. e da docenti esterni nelle materie di insegnamento. Direttore del Corso di Formazione è il Prof. Luigi Janiri, mentre il direttore Scientifico è il prof. Giuseppe Spinetti. Ieri sabato 11 giugno, presso l'Istituto Semeria in occasione dell'inaugurazione della nuova Sala Congressuale, si è tenuta la cena di gala, offerta dalla Madre Superiora, Suor Elvira Econimo, alla quale vi hanno preso parte esponenti della Giunta di Sanremo, tra cui l'Assessore ai Servizi Sociali Gianni Berrino, L'Ass.all'Ambiente Antonio Fera, l'Ass.Franco Solerio, l'Ass. Alessandro Dolzan, l'ex On.Alessandro Scajola, ed altre autorità. A seguire si è tenuto il concerto di musica classica degli allievi dell'Istituto Musicale G.B.Pergolesi.
Il programma musicale eseguito:
(A. Vivaldi), primo movimento del concerto in la minore eseguito al violino da Sebastiano Bonaccorso, al Violoncello Leonardo Giovannini, al pianoforte c'era Adriana Costa. (G. Williams) Colonna sonora del film "Schindler List" al violino Sebastiano Bonaccorso.(M.Giuliani) Studio Op.111 G .Signorile, "Summer Souvenir"; "Lasciati Avvolgere", alla chitarra Elvio Bassani. W.A.Mozart in Cinque, dieci, venti, trenta, duetto da " Le Nozze di Figaro", Soprano Raffaella Mallace e Marco Magliano Baritono, al pianoforte Adriana Costa. Di F.Chopin è stato poi eseguito "Notturno in Mi minore" al pianoforte Ilenia Manfredi. P. I.Tchaikowsky valzer sentimentale; G.Rossini, "Danza": al violoncello Leonardo Giovannini al pianoforte Adriana Costa. E.Block in Secondo e terzo movimento della " Suite modale" al flauto traverso Chiara Rebaudo al pianoforte Adriana Costa. Il concerto si è concluso con musiche di G. Pachelbel (Canone) al violino Paolo Mastrorakis, al violoncello Leonardo Giovannini, al pianoforte Adriana Costa.
Soddisfazione è stata espressa dalla Superiora dell'Istituto Semeria, Suor Elvira, per la professionalità della tre giorni del Corso di Formazione, per gli intervenuti alla cena di gala e per il Concerto tenuto brillantemente dagli allievi dell'Istituto Pergolesi di Sanremo, molto gradito dai suoi ospiti. (Sopra le foto e nel video alcuni momenti del concerto)


Nessun commento: