martedì, giugno 14, 2011

GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI: FINALI NAZIONALI FGi E CSI




Lungo weekend di gare quello appena trascorso per la A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori impegnata in due finali nazionali con ben 65 ginnasti delle sezioni di ginnastica artistica maschile, femminile e ritmica.
A Pesaro sono continuate le Finali Nazionali della Federginnastica, con il Torneo GpT nel quale si sono qualificate ed hanno ottenuto buoni risultati Corinti Rachele e Stra Andrea nella femminile.
Nella finale di Coppa Italia di artistica, dopo un esordio problematico agli attrezzi, la nostra squadra di prima fascia ha ottenuto un buon punteggio nel collettivo centrando un buon risultato finale con le ginnaste Giulia Damiani, Camilla Cianci, Michela Fiorini, Giulia Biagini, Matilde Filippi, Andrea Stra e Vittoria Malatesta.
Sempre dal 9 al 12 giugno, ma a Lignano Sabbiadoro (UD), si è svolto anche il Gran Premio Nazionale del CSI, ente di promozione sportiva con interessanti programmi tecnici di ginnastica che consentono la qualificazione di ginnasti di tutte le fasce di età in tre livelli tecnici differenti, Medium per gli esordienti, Large per quelli più esperti e Super per chi fa attività agonistica di Federazione.
La trasferta ha presentato vari problemi logistici dovuti all’elevato numero di partecipanti superati grazie all’entusiasmo dei nostri giovani ginnasti, dei tecnici e la collaborazione dei numerosi genitori al seguito.
Nei Medium oro al trampolino per Marzaroli Nicolò e bronzo per Marzaroli Matteo che assieme a Sara Micolucci erano i più giovani della trasferta della nostra società.
Sempre tra gli esordienti si erano qualificati ed erano in gara a Lignano, per rappresentare la nostra associazione, un agguerrito numero di giovani del vivaio che hanno ben figurato e lasciano ben sperare per il futuro: per l’artistica, Daldi Alessia, Mangione Giada e Micolucci Sara; per la sezione ritmica, Arrigo Giulia, Blancardi Matilde, Carfagno Costanza, Chirico Giulia, Coletta Veronica, Crepaldi Sara, Falco Matilde, Grassi Ludovica, Meli Monica, Pavlova Jana, Pennella Gisella, Prinetti Lara, e Siccardi Marta. Inoltre hanno partecipato per la Mater Misericordia Sanremo Platinò Ilaria, Pasolini Valeria e Capacci Veronica.
Nella categoria Large ritmica, oro per Facchetti Aura alla palla, argento nella classifica assoluta e bronzo alla fune. Oro nella gara di coppia per Viola Parente e Valentina Musa, che ha conquistato anche il bronzo alla fune. Nelle Tigrotte, vittoria al corpo libero per Egle Breggion. Nell’artistica femminile, la Junior Bruzzesi Giorgia si è ben comportata ed ha ottenuto punteggi vicini al podio come le più giovani compagne di squadra Cosenza Natalia, Bellone Giulia, Plaikner Giorgia, Di Fabio Alice, Di Michele Giorgia e Bos Irene.
Nel settore maschile vittoria di De Andreis Gianluca nella classifica assoluta e argento al trampolino, mentre Novara Stefano ha vinto nel trampolino e bronzo nell’assoluta. Nella gara allievi, piccole imprecisioni ed un discutibile punteggio al trampolino hanno impedito a Potter Benjamin di salire sul podio.
Infine nella ritmica categoria Super Allieve, Chiostri Marina argento nell’assoluta oro alla palla e bronzo alla fune. Sempre Super ma Senior, vittoria nell’assoluta per Alice Frascarelli e argento alle clavette.
Soddisfatte le istruttrici Breggion Daniela, Rinaldi Alice, Anfossi Elisa, Bialkowska Eliza e Frascarelli Alice, che, dopo un breve riposo, aspettano tutti alla Scuola Estiva Sportiva di Ginnastica, presso il Palazzetto dello Sport di S. Stefano al Mare a partire da lunedì 20 giugno.

Nessun commento: