sabato, giugno 11, 2011

ALASSIO: CONCERTO SCUOLA OLLANDINI




Lunedì 13 giugno, ad Alassio, in Piazza Partigiani si svolgerà il concerto di chiusura dell’attività musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado Ollandini, organizzato con il patrocinio del Comune di Alassio.
A partire dalle ore 21.00, si alterneranno sul palco l’Ollandini Casual Orchestra, formata dagli allievi dei corsi ad indirizzo musicali, i gruppi da camera dei singoli strumenti (ensemble di chitarre, flauti, clarinetti, flauto e pianoforte, clarinetto e pianoforte) e i solisti.
Il repertorio spazierà da brani tratti dalle musiche di celebri colonne sonore a opere del repertorio classico e moderno.
Docenti della scuola sono Francesca Ghilione, chitarra, Raffaele Esposto, clarinetto e sax, Davide Di Carlo, flauto traverso e Mauro Borri, pianoforte.
La particolare cura verso la musica d'insieme ha portato alla formazione dell'orchestra scolastica e l’intensa attività musicale, durante gli ultimi anni, è stata arricchita dalla partecipazione a concorsi, concerti, gemellaggi con altre scuole italiane e straniere.
Al concerto parteciperanno alcune classi della Scuola Primaria di Alassio e Moglio, che eseguiranno danze e canti accompagnati dall'orchestra e coordinati dall'insegnante Giusy Toso.

Nessun commento: