venerdì, giugno 24, 2011

ALASSIO: ARTE DONNA - COLORI DI LIGURIA

Domenica 26 giugno, ad Alassio, si svolgerà la premiazione della seconda edizione del concorso “AlassioArteDonna…espressione d’arte tutta al femminile”, promosso dall’Associazione Alassio Donna con il patrocinio del Comune di Alassio.
L’iniziativa di solidarietà e arte al femminile ha coinvolto 67 negozi e boutique di Alassio, che nel corso di questa settimana hanno esposto le opere di 22 pittrici, creando così un percorso d’arte per le vie della città e del centro storico, alla scoperta della creatività femminile.
Domenica 26 giugno, le artiste si ritroveranno, dalle ore 16.00, in via Torino, per dar vita ad una performance artistica collettiva, tutta al femminile. Nell’atelier a cielo aperto, le pittrici dipingeranno su tela i "Colori della Liguria”.
Una giuria competente, presieduta da Luisella Berrino e composta da Stefano Lubatti ed Ettore Ghiringhelli, giudicherà le migliori tre opere, che saranno premiate nel tardo pomeriggio.
I quadri donati dalle artiste all’associazione saranno messe all’asta, nei prossimi mesi, in occasione di una serata di solidarietà, e come lo scorso anno il ricavato sarà interamente devoluto alla Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma (c/o Istituto Gaslini di Genova).
Il pomeriggio dedicato all’arte darà spazio anche ai bambini, che potranno esprimere la loro creatività con matite colorate. I disegni realizzati dai bambini saranno regalati all’Istituto Gaslini di Genova.
Le artiste coinvolte nel progetto sono: Giuseppina Cricenti, Marinella Franchi, Franca Ghiretti, Laura Lazzati, Rosanna Biaghetti, Jackie Myburgh, Daniela Gombri, Ines Lesna, Maria Colombo, Aurora Grimaldi, Marcella Ravera, Marinella Azzoni, Paola Defilippi, Diana Villa, Andreina Fiallo, Armellin Didi, Nicoletta Barberis, Maria Luisa Pagano Ciangherotti, Anna Pignatti, Silvia Faggion, Natalya Androshehuk, Marisa Borra, Elena Marchiano.

Nessun commento: