venerdì, maggio 27, 2011

"NON solo ROSA... DONNE in FANTASIA!" SPAZIO VERDE: MUSICA, CANTO e DANZA

Lo spazio verde sarà completamente dedicato alle donne artiste nel senso musicale del termine. In piazza Gastaldi, splendida cornice con i suoi portici e la magnifica facciata della Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia, sarà il palcoscenico di questo grande spettacolo al femminile dove si avvicenderanno suoni e colori in una sorta di grande girotondo che possa unire le più diverse arti e culture.
Il sipario si aprirà alle 14,00 con le note squillanti ed allegre della fisarmonica dell'artista di strada Isabelle Roggeri.
Seguiranno le soavi e magiche melodie proposte dal duo "The Heather Lasses", un affascinante viaggio nella musica tradizionale scozzese, attraverso la voce cristallina della soprano Tanya Laing e gli arpeggi dolci di Gianna Williams. Un viaggio che porterà i visitatori, a scoprire le liriche del grande poeta scozzese Robert Burns, passando tra ballate romantiche e melodie incalzanti.
Anche il canto sarà protagonista con l’esibizione di Bruna Vietri e le sue compagne di viaggio: Vanessa Kiki, Maria Rosa Palamara, Marta Morando, Serena Latella, Cecilia Pastorino ed Annalisa Enrico. Un modo tutto nuovo di intendere l’uso della voce e del canto, spaziando in un universo che trasporterà il visitatore in un poliedrico spettacolo di voce in movimento.
Le esibizioni delle varie artiste si avvicenderanno durante l’arco di tutto il pomeriggio.
Alle 16,30, dopo aver ampiamente appagato la mente ed il cuore, appuntamento manuale e pratico con il Laboratorio di Riciclo Creativo tenuto da Antonella Impetuoso e Maddalena Danovaro. La partecipazione è gratuita, è sufficiente presentarsi 15 minuti prima dell'inizio, ma è gradita la prenotazione telefonando al numero 347.75.48.722 (Antonella Impetuoso).
Alle 19,30 seguirà un intervento dell'itinerante spazio VIOLA con Puk, uno strano personaggio un po' clown e un po' folletto che si lascerà trasportare affascinandoci dalle note variopinte di vari strumenti e suoni di Isabelle che alle ore 21 ci allieterà con un momento musicale, completamente dedicato al mondo della fisarmonica.
Finale frizzante alle 22.00 con un’esibizione di samba tenuta da Shekynah Brasil e Sabrina Bonfandelli, una festa di suoni, colori ed esuberanza per concludere con allegria e scanzonatezza una giornata passata tra "amiche".
Gran finale alle 22,45 con la JAM SESSION ALL ENSEMBLE per chiudere alla grande la PRIMA edizione di "NON solo ROSA... DONNE in FANTASIA!"
Claudia Murachelli

Nessun commento: