venerdì, maggio 27, 2011

"NON solo ROSA DONNE in FANTASIA!" SPAZIO VIOLA: TEATRO e POESIA

Lo spazio viola (ci hanno appioppato questo colore, perché è risaputo quanto il viola, in teatro, sia temutissimo!!!), farà capolino alle ore 18,00 nello spazio BLU dedicato alla fotografia, con interventi dedicati alla poesia e alla lettura. Oltre alle attrici che parteciperanno alla performance serale, completeranno il cast la poetessa Danila Cattani Rusich in trasferta da Milano e la voce di Bruna Vietri che accompagnerà il movimento corporeo di Dalia Lottero.
Alle 19,00 il nostro itinerante spazio viola si trasferirà in piazza Gastaldi per un repentino cambio di genere saltando nel mondo della fantasia insieme al misterioso Puk e agli strumenti dell'artista di strada Isabelle Roggeri.
Alle 21,00 lo spettacolo prenderà il via, guidandovi in breve percorso itinerante all’interno di Palazzo Lercari, con le note fluide ed armoniose dell’arpa di Claudia, per divenire voce e raccontare che la donna è viva come l’acqua, che come la donna dà vita. Quattro donne, quattro racconti, quattro modi dell’esistere al femminile: amante, sorella, figlia e madre. Ne scaturisce uno spettacolo delicato e al contempo forte e diretto… proprio come, a volte, sa essere una donna!
Ad interpretarlo saranno Antonella Bignone, Liuba Kopyssova, Dalia Lottero e Francesca Pantano: donne con la passione per l’arte del teatro, con percorsi artistici differenti, che si sono avvicinate a questo progetto “Non solo Rosa… Donne in Fantasia!” per condividere l’arte con le arti, la passione con le passioni e per festeggiare la fantasia.
Dalia Lottero

Nessun commento: