martedì, maggio 31, 2011

LILT: lunedì 6 giugno a Ospedalett​i incontro su prevenzion​e dei tumori ginecologi​ci

La Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Imperia-Sanremo, in collaborazione con il Comune di Ospedaletti, organizza per lunedì 6 giugno alle ore 17.00 l’incontro informativo dal titolo “Prevenzione dei tumori ginecologici”, con gli interventi del Dott. Sergio Abate, Primario di Ginecologia dell’Ospedale di Sanremo e del Dott. Paolo Meloni, anch’egli in forza all’Ospedale di via Borea.
Questo momento di educazione alla salute si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Ospedaletti. L’incontro, aperto alla popolazione e gratuito, vuole sottolineare l’importanza della prevenzione, che consente l’individuazione tempestiva e il trattamento di lesioni precancerose e situazioni di rischio, e la diagnosi precoce, cioè l’individuazione del tumore in stadio iniziale. Così infatti è possibile ridurre la mortalità a rendere meno invalidante il trattamento dei tumori dell’apparato genitale.
I volontari della LILT, sezione provinciale di Imperia, forniranno materiali illustrativi e tutte le informazioni per far conoscere le numerose attività e i progetti promossi sul territorio dalla Lega Italiana contro i Tumori.

Nessun commento: