giovedì, maggio 26, 2011

LA PERSONALE DI MILENA DE MARTINO “MATERIA ASTRATTA SPAZIALE”

Sabato 28 Maggio 2011, alle ore 18, presso la Galleria Arte Studio di Michele Campanella (Piazzetta San Giovanni il Vecchio 2, Genova, Internet: www.galleriartestudio.it), inaugurerà la mostra personale di Milena De Martino, “Materia astratta spaziale”, che arriva dopo il successo della precedente personale “Lo Spazio dei Colori”. «Fin dall’infanzia - racconta Milena De Martino - l’arte mi ha donato emozioni e serenità. Ho partecipato a concorsi di disegno e pittura, vincendone alcuni. Ho frequentato il liceo Artistico perché pensavo che l’arte fosse ciò che più mi interessava nella vita. In seguito ho conseguito la laurea in filosofia. Mi aveva affascinato l’aspetto teorico, ad esempio la storia dell’arte e in generale l’indagine sul pensiero dell’uomo visto dai filosofi. Ho conseguito un master in filosofia orientale detto reiki ed ho continuato a creare sempre, facendo “poesia visiva”, esponendo in varie gallerie d’Italia». L’autrice si sta concentrando su una pittura più informale che riquadra immagini di oggetti spaziali: “galassie, comete, stelle”. «L’amore per il lontano, come diceva Nietzsche, mi sta convincendo e cerco di trasmetterlo attraverso la mia creatività».

Nessun commento: