giovedì, maggio 26, 2011

IL SINDACO GENDUSO ESPRIME GRANDE SODDISFAZIONE PERCHE' ANCHE IL SINDACO DI SANREMO ENTRA A FAR PARTE DEL FRONTE DEI SINDACI PER L'ACQUA PUBBLICA

Esprimo grande soddisfazione perché oggi la nostra provincia vede due successi importantissimi nella battaglia per l’ acqua pubblica. Il primo riguarda la presa di posizione del Sindaco Maurizio Zoccarato a favore del “SI” ai due quesiti referendari relativi all'acqua pubblica. Posizione che peraltro mi aspettavo dato le sue dichiarazioni più volte espresse in altre occasioni per la difesa dell'acqua pubblica.
Sono molto contento quindi che anche il Comune di Sanremo entri a far parte del fronte del “SI” a favore dell'acqua pubblica, allargando così il numero delle Amministrazioni che manifestano una forte sensibilità a difesa di un bene essenziale come l'acqua.
Inoltre la presa di posizione di tutto il PDL di Sanremo conferma una maturità politica da parte della rappresentanza locale del partito, sottolineando una volta di più come la battaglia per l'acqua pubblica sia ‘incolore e trasparente’ per sua natura.
Invito pertanto il Sindaco Zoccarato a firmare la “Dichiarazione dei Sindaci per l'Acqua Pubblica” che con la sua firma vedrà salire a 40 il numero dei Sindaci firmatari (24 della provincia di Imperia e 16 di altre province d'Italia).
Altra importantissima novità che accogliamo con felicità è la pubblicazione del Manifesto delle Associazioni e Movimenti Cattolici della Diocesi che dà seguito alle dichiarazioni di S.E. il Vescovo Alberto Maria Careggio ed al documento della Azione Cattolica. E’ un segno estremamente significativo che tutte le principali realtà dell’associazionismo cattolico della diocesi abbiano deciso di esprimersi sul tema dell’acqua pubblica che è di estrema attualità e testimonianza politica per i cristiani. La sottolineatura dell’Acqua come Dono di Dio, che vi è contenuta, è più che mai opportuna e preziosa per ricordare a tutti i cristiani ed ai cittadini che la sua gestione non può che ispirarsi a principi di solidarietà ed universalità che soltanto gli Enti Pubblici possono garantire.

Il Sindaco
Dott. Vincenzo Genduso

Nessun commento: