sabato, maggio 28, 2011

Albenga, accorpamen​to scuole: progetto esposto in Sala Consiliare

Il progetto di accorpamento delle Scuole Medie in esposizione nella sala consiliare del Comune di Albenga. Per volere dell’Amministrazione Comunale, sono state poste nel palazzo comunale, a disposizione di tutti i cittadini, le tavole planimetriche del progetto che prevede l’accorpamento delle Scuole Medie in un unico plesso di Via degli Orti.
“Abbiamo fatto questa scelta, così che tutti i cittadini ne possano prendere visione”, dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Il progetto di accorpamento non nasce con noi, ma dall'Amministrazione precedente e dall'allora Preside Corradi, e nessun componente dell'attuale maggioranza si è mai dichiarato contrario alla pratica, che rappresenta una soluzione di tutte le criticità strutturali, di sicurezza e sorvegliabilità che l'attuale situazione presenta. Come già dichiarato nel corso dell'incontro pubblico tenutosi presso il Cinema Teatro Ambra, l'Amministrazione e gli Uffici sono a completa disposizione di tutti coloro che volessero avere maggiori chiarimenti. Stiamo lavorando e lavoreremo ancora con l’unico intento di creare una scuola più agibile, più sicura, più appartenente a tutti gli studenti delle medie albenganesi, scongiurando la creazione di situazioni di disuguaglianza”.
“Purtroppo, spiace notare che esponenti provinciali del PD, con la capacità dialettica derivante dall'attività che svolgono, ne stanno facendo una questione politica e stanno alimentando una campagna propagandistica fatta di distorte informazioni e di voci false, prendendo in giro tutti coloro che, in qualche modo, danno loro retta. Contrariamente a quanto previsto dai nostri avversari, tuttavia, il progetto ha ottenuto i pareri igienico-sanitari e di sicurezza previsti dalla normativa e ha copertura finanziaria sostenibile.” – Rosy Guarnieri, Sindaco di Albenga.

Nessun commento: