venerdì, maggio 20, 2011

ALASSIO: INCONTRO CON IL PROF. TITO LUCREZIO RIZZO

Sabato 21 maggio, alle ore 18.00, nell’Auditorium “Roberto Baldassarre”, nella Civica Biblioteca di Alassio, nell’ambito dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, si svolgerà l’incontro con il Consigliere Capo del Quirinale prof. Tito Lucrezio Rizzo, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio in collaborazione con il Centro Pannunzio di Torino
Docente universitario di Giurisprudenza a Roma, il prof. Tito Lucrezio Rizzo terrà una lectio magistralis sul tema “Dall'Unità d'Italia all'Unità d'Europa”.
Tito Lucrezio Rizzo, laureato alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma, dopo aver svolto per vari anni attività didattico-scientifica presso l'Istituto di Storia del Diritto italiano della Facoltà La Sapienza, è diventato docente di Diritto al Master di Storia e Storiografia multimediale dell'Università di Roma-Tre.
Più volte vincitore del Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio (1988, 1996, 1998, 2001, 2003), è autore di oltre 60 pubblicazioni, tra le quali: La legislazione sociale della nuova Italia (E.S.I., 1988); Il Clero palatino tra Dio e Cesare (Rivista militare, 1995); L'evoluzione storico -giuridica della Dotazione del Capo dello Stato (Rivista della Guardia di Finanza, 1996); Il potere di grazia del Capo dello Stato (Rivista della Guardia di Finanza, 1998), L'ente pubblico dalle origini alle privatizzazioni (Archivio giuridico /4,2003).
Ad introdurre l’incontro sarà il Prof. Pier Franco Quaglieni, presidente del Centro Pannunzio di Torino.

Nessun commento: