giovedì, aprile 28, 2011

Promemoria: SAI?ANFFAS IN RETE

Il Terzo Circolo Didattico di Sanremo si sta adoperando per l'apertura, presso i locali della sede direzionale di Strada S.Martino 73, di uno sportello SAI?ANFFAS IN RETE che risponda alle richieste di informazioni e di assistenza da parte delle famiglie dei bambini/ragazzi diversamente abili (fascia d'età da 0 a 17 anni).
Inoltre il Terzo Circolo Didattico sta valorizzando la forza integrante e formativa che ha lo sport non competitivo. Per questo motivo si è avviata una collaborazione con la Polisportiva IntegrAbili di Sanremo.
Venerdì 29 aprile 2011 nel cortile della scuola primaria DANI SCAINI , dalle ore 14.30 alle ore 17.00, si terrà una manifestazione, aperta al pubblico, in cui saranno presentate tutte le iniziative promosse dal Piano dell'Offerta Formativa di Istituto aventi come finalità primaria l'attuazione di una reale integrazione dei soggetti diversamente abili non solo nel micro ambiente scuola, ma anche e soprattutto nel macro ambiente società. Sul sito www.3circolosanremo.com sarà possibile visionare il Progetto d'Istituto, rivolgersi direttamente agli operatori dello sportello SAI? ANFFAS IN RETE e conoscere le azioni che il Terzo Circolo Didattico attua a favore del benessere a scuola di tutti i bambini iscritti.
Parteciperanno alla iniziativa : l'AGESCI- Boy Scout Sanremo2 guidati dal capo gruppo Scarella Giorgio, l'esperta esterna di gioco sport Ferreri Cugge Tiziana, la Corale della Scuola primaria Montessori (classi 3^, 4^ e 5^) diretta dall'insegnante Stancampiano Donatella, Marco Orengo e Gianluca Giacchero della Polisportiva IntegAbili, gli alunni del Plesso Scaini e le insegnanti dei Plessi Scaini e Montessori.
L'iniziativa, organizzata dalla referente del gruppo H di Istituto, insegnante Marino Isabella e dalla dirigente, dottoressa Anna Maria Fogliarini, in quanto azione di sistema, richiama l'Accordo di programma siglato nella Provincia di Imperia a sostegno della integrazione; essa ha avuto il patrocinio gratuito del Comune di Sanremo, dell'ANFFAS di Sanremo e di Imperia, dell'ANGSA Liguria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) e dell'ASL1 Imperiese.
Lo sponsor CONAD offrirà la merenda a tutti i bambini presenti.
Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione dell'iniziativa.

Nessun commento: