giovedì, aprile 21, 2011

PALAZZO ODDO: INAUGURAZIONE MOSTRA “IO SONNO”

Venerdì 22 Aprile alle ore 17.30, inaugura a Palazzo Oddo l’interessante esposizione personale di pittura ‘Io sonno’ dell’artista Leonard Sherifi. La mostra, a cura di Fiorangela Di Matteo, rivela la sensibilità di un artista dotato di talento e di una verve espressiva del tutto personale. Nato a Berati (Albania), nel 1984, Leonard Sherifi si è laureato in Pittura e specializzato in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo all’Accademia Ligustica di Belle Arti nel 2008. L’artista, definito dalla curatrice ‘grande promessa del figurativo’ ha attualmente al proprio attivo un intenso lavoro e una nutrita attività espositiva.
“È seguito e si lascia seguire”, dichiara la Di Matteo, “è innovativo e propone innovazione negli sguardi e nel modo di osservare il mondo che ci circonda e che ci avvolge tutti. È pronto ad alitare nuova vita nel Son(n)o profondo che gli oggetti inanimati vivono quando vengono considerati e per il tempo di considerazione ricevuto, per poi essere di nuovo abbandonati nel dolce giacere delle cose che svogliatamente aspettano il loro ruolo”.
La mostra, aperta fino al 1 Maggio, sarà visitabile tutti i giorni tranne il Lunedì al piano terra di Palazzo Oddo, dalle 15.30 alle 18.30.

Nessun commento: