lunedì, aprile 25, 2011

IN MOSTRA LE CERAMICHE DI MARIELLA BALESTRA

Sono state presentate sabato 23 aprile 2011, alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di S.Stefano al Mare le ceramiche dell'artista imperiese Mariella Balestra.
La mostra vuole essere una sintesi di tutto il percorso creativo che l'artista ha intrapreso ormai da molti anni. Le sue ceramiche raku,dove spiccano gli inconfondibili verdi, gli azzurri,i blu, sono conosciute, non solo nella nostra zona in quanto esposte nella galleria permanente nel Castello di Cervo,ma anche in molte città italiane,europee ed oltre oceano:
Milano,Roma,Firenze,Barcellona,Parigi,Los Angeles, Miami sono alcune delle città dove Mariella Balestra ha presentato le sue opere,opere che hanno raggiunto le mete più disparate anche attraverso i turisti che, in vacanza a Cervo, hanno potuto apprezzarne bellezza, estrosità ed originalità.
All'interno della mostra sarà altresì possibile entrare nel vivo delle fasi di lavorazione che l'artista esegue per creare le sue opere attraverso la visione di una proiezione su video.
La mostra, curata da Lucia Ghidoni Grosso,rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 fino al 15 maggio.

Nessun commento: