giovedì, aprile 21, 2011

EMILIO SALGARI A GRIMALDI

In attesa della nuova edizione estiva di “NON SOLO SPIAGGIA”, è ormai alle porte l’altra consueta iniziativa letterario-libraria, organizzata per domani venerdì 22 aprile alle ore 17.00 dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso presso la sede di Via della Pace a Grimaldi Superiore.
In collaborazione con la libreria Casella di Ventimiglia l’attenzione del curatore dell’appuntamento Enzo Barnabà sarà infatti dedicata al Corsaro Nero, figura mitica sempre più legata al nostro territorio e oggetto di attenzione ed eventi anche in passato. Ma oltre che cercare di dare risposta definitiva e certa al quesito “se il Pirata fosse davvero di Ventimiglia”, l’incontro permetterà anche di sviluppare un altro interessante tema dedicato a Emilio Salgari tra le tigri della Malesia e quelle della Magnesia.
L’occasione sarà la presentazione del volume di Roberto Antonetto autore, assieme a Giovanni Arpino, di "Vita, tempeste, sciagure di Emilio Salgari il padre degli eroi", testo recentemente ripubblicato in occasione del centesimo anniversario della scomparsa dello scrittore. Assieme ad Antonetto, che svilupperà il tema “EMILIO SALGARI PADRE DEL CORSARO NERO E DI MILLE ALTRI EROI” interverrà Franca Viglongo dell’omonima storica casa editrice di Salgari.
Naturalmente ingresso libero e piccolo aperitivo per finire.

Nessun commento: