venerdì, aprile 22, 2011

ALASSIO: WEEK END DI PASQUA DEDICATO AI BAMBINI




Week end di Pasqua, ad Alassio, dedicato ai bambini. L’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio ha programmato una grande festa, che per due giorni animerà Piazza Partigiani.
La “Grande Festa di Pasqua” prenderà il via Sabato 23 aprile, dalle ore 15.00, quando la grande piazza sul Mare, si trasformerà in un originale parco di divertimenti con gonfiabili, animazione, gioco e spettacolo.
Nel villaggio dei gonfiabili si potrà saltellare nel “Castello di Aladino”, avventurarsi in una “Stazione Spaziale”, scivolare in compagnia di tanti personaggi del mondo Disney e i più piccoli potranno giocare con un’originale “Bruco”.
Nella piazza saranno allestite tante postazioni di gioco: i bambini potranno muoversi al ritmo della musica, lasciandosi coinvolgere dalla Baby Dance, giocare con fantastiche sculture di palloncini, realizzate da abili animatori, e nell’atelier del trucca bimbo potranno trasformarsi in mille personaggi fantastici, dipingendo il loro viso.
Il pomeriggio di divertimento sarà arricchito da momenti di spettacolo di arte circense con giocolieri sui trampoli.
Evento nell’evento sarà l’esibizione di Simone Melissano, che darà vita allo show delle Bolle Giganti. Grandi e piccini vivranno attimi di stupore e meraviglia grazie alle enormi bolle di sapone, così grandi da poter far entrare al loro interno anche una persona. Lo show sarà ricco di improvvisazioni che coinvolgeranno il pubblico.
La festa si chiuderà con una dolce sorpresa pasquale e la distribuzione degli ovetti ai bambini.
Il Villaggio dei Gonfiabili resterà a disposizione dei bambini anche la sera di sabato dalle 21.00 alle 23.00 e domenica 24 aprile, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.
Sempre, domenica 24 aprile, nell’Ex Chiesa Anglicana, torna l’appuntamento con la rassegna Cinebimbi. Alle 17.00, sarà proiettato ”UP”, il film d’animazione di Pete Docter e Bob Peterson. Protagonista della commedia d’avventura di genere fantastico, è Carl Fredricksen, un anziano venditore di palloncini, che ha trascorso una vita felice con la sua amata Ellie inseguendo il sogno di un viaggio alla scoperta del Sud America, sulle orme di un famoso avventuriero. Per realizzare il suo desiderio lega alla casa migliaia di palloncini colorati e prende il volo verso l'avventura. Ma scopre troppo tardi che il suo peggior incubo lo segue anche in questo viaggio: Russell, un bambino di otto anni eccessivamente entusiasta ed esploratore della natura.
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Nessun commento: